Presepe vivente XXV Edizione
Sponsor Presepe Vivente 2023 - 2024
Lotteria del Presepe vivente di Faicchio
Guarda il video del Presepe Vivente di Faicchio
Un'esperienza imperdibile che ti farà rivivere la magia del Natale. Scopri tutto il programma del Presepe vivente che si terrà a Faicchio a Dicembre 2023 e Gennaio 2024.
Evolution Dance: "Le mille e una notte Arabian night"
Menù della Locanda di Betlemme del Presepe Vivente Faicchio
Menù 1
Menù 2
Moneta del Presepe e Annullo Filatelico XXV edizione Presepe Vivente Faicchio
Presepe Vivente a Faicchio (BN)!
Se sei alla ricerca di un’esperienza natalizia unica, non perdere il Presepe Vivente a Faicchio (BN)!
L’evento si terrà dal 24 dicembre al 7 gennaio e l’ingresso è gratuito. Il programma include una serie di eventi emozionanti che ti faranno immergere nell’atmosfera magica del Natale. Il programma dettagliato è il seguente:
24 dicembre
26 dicembre
27 dicembre
28 dicembre
4 Gennaio
6 gennaio
7 gennaio
Il programma completo è disponibile sulla locandina dell’evento. Non perdere l’occasione di vivere un’esperienza indimenticabile!
Evento Caffè Scientifico con il Focus su Luigi Palmieri, vulcanologo e scienziato
Caffè scientifico sul vulcanologo e scienziato Luigi Palmieri: Un evento scientifico per conoscere meglio il nostro territorio
Cari amici, siamo lieti di condividere con voi una nuova iniziativa all'interno della “XXV Edizione del Presepe Vivente Faicchio; la Betlemme del Sannio”.
Il 28 dicembre 2023, presso il suggestivo Borgo storico Amati - Casali di Faicchio, l’Osservatorio Vesuviano, sezione di Napoli dell’INGV, organizzerà il “Caffè Scientifico con il Focus su Luigi Palmieri, vulcanologo e scienziato”. L’evento avrà inizio alle ore 17:30 presso la casa natale di questo illustre studioso.
L'evento Presepe Vivente si terrà il 26 e 27 dicembre 2023 e il 4 e 6 gennaio 2024.
Questo evento rappresenta un’importante occasione spirituale, artistica e sociale per promuovere la valorizzazione del nostro territorio regionale.
Il 7 gennaio 2024 ci sarà la festa finale di tutto l’evento nella Piazza Annunziata Casali di Faicchio. A breve uscirà il programma dettagliato di tutti i giorni da poter seguire sulla nostra pagina Facebook.
Non perdete l’opportunità di partecipare a questa straordinaria manifestazione e di scoprire le meraviglie della nostra regione!
Vi aspettiamo numerosi per un’esperienza indimenticabile.
Luigi Palmieri: un vulcanologo e scienziato di fama internazionale
Luigi Palmieri è nato a Faicchio, il 23 aprile 1807 ed è morto a Pompei, il 9 settembre 1896. E' stato un fisico e politico italiano famoso per i suoi studi scientifici sulle eruzioni del Vesuvio, per le sue ricerche sui terremoti e sui fenomeni meteorologici e per aver migliorato il sismografo dell’epoca. Palmieri è stato l’inventore del sismografo elettromagnetico e ha dato un grosso contributo alla conoscenza dei fenomeni sismici. Nel 1854, divenne direttore dell’Osservatorio Vesuviano e nel 1860 venne creata per lui la cattedra di fisica meteorologica e terrestre. Palmieri è stato anche senatore del Regno d’Italia nella XIII legislatura.
Altri articoli...
Pagina 1 di 2