Martedì, Luglio 27, 2021

Immagine della Domenica


 

Liturgia

Avvisi Parrocchiali 19-25 Luglio 2021

- Domenica 25 Luglio: 17a DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO.

 

- Domenica 25 Luglio: 1a GIORNATA MONDIALE DEI NONNI E DEGLI ANZIANI.

            Papa Francesco ho istituito la Giornata mondiale dei nonni e degli anziani, che si terrà in tutta la Chiesa ogni anno la quarta domenica di luglio, in prossimità della ricorrenza dei santi Gioacchino e Anna, i ‘nonni’ di Gesù”.

            “I nonni, tanti volte sono dimenticati e noi dimentichiamo questa ricchezza di custodire le radici e di trasmettere. Lo Spirito Santo suscita ancora oggi negli anziani pensieri e parole di saggezza: la loro voce è preziosa perché canta le lodi di Dio e custodisce le radici dei popoli”.

            “Essi ci ricordano che la vecchiaia è un dono e che i nonni sono l’anello di congiunzione tra le generazioni, per trasmettere ai giovani esperienza di vita e di fede”.

            “È importante che i nonni incontrino i nipoti e che i nipoti si incontrino con i nonni, perché i nonni davanti ai nipoti sogneranno, avranno illusioni, e i giovani, prendendo forza dai nonni, andranno avanti, profetizzeranno”.

 

            È possibile lucrare l’indulgenza plenaria alle solite condizioni per gli anziani partecipando alla celebrazione della Messa e per tutti gli altri fedeli andando a trovare e visitare un anziano.

Il 13 maggio la Penitenzieria Apostolica ha promulgato un decreto con il quale si concede l’Indulgenza Plenaria in occasione della Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani.

- Per gli anziani, è possibile ottenere l’Indulgenza partecipando ad una delle messe celebrate in occasione della Giornata.

·- Vista la perdurante situazione di emergenza sanitaria e considerato che alcuni anziani non sono in condizione di partecipare di persona alla messa per motivi di salute, l’Indulgenza è estesa a coloro che vi prendano parte attraverso la televisione, la radio o la rete.

·- L’Indulgenza è concessa altresì a tutti coloro i quali, in occasione della Giornata, compiano un ‘opera di misericordia attraverso la visita ad un anziano solo.

·- Nei luoghi nei quali, per evitare il contagio, la visita in presenza sia espressamente vietata dalle autorità pubbliche, è possibile ottenere l’Indulgenza anche attraverso un incontro virtuale.

Eventi in Parrocchia

 

DOWNLOAD

 In questa sezione puoi trovare tutto il materiale messo a disposizione dalla parrocchia e che è possibile scaricare con un semplice clic. Buon download a tutti.

Preghiere / Novene / Tridui

Ampia raccolta di Preghiere, Novene e Tridui utilizzata in parrocchia. E' possibile scaricarle direttamente da qui.

Archivio Foto

Ampio archivio di Foto di tutte le celebrazioni e manifestazioni fatte in parrocchia. Clicca qui per visionare.